domenica 10 giugno 2018

Vorrei che il mondo mio - 29/03/2018 (Enzo Diana)

Vorrei che il mondo mio fosse dentro il tuo cuore,
fatto d’ogni desìo, di prati verdi in fiore;
vorrei che questa vita non fosse una bugia,
fatta di compromessi e voglia di andar via;
vorrei che l’erba voglio, che mi hanno fatto odiare,
fosse quello che è, l’erba del batticuore;
ho rinunciato a stelle, a sogni e desideri,
ne ho fatte cose belle, ma son finite ieri,
subivo quel presente sperando nel futuro
e ho visto ad ogni svolta, davanti, solo un muro;
il sogno ricorrente era quasi un presagio,
ma poi una volta sveglio, difficoltà e disagio;
mai rompere gli schemi, sfuggire al mio controllo,
mai essere me stesso, giù da quel piedistallo;
vorrei sognare ancora, rivivere il mio sogno,
però con gli occhi aperti, non chiusi dal bisogno;
vorrei che nel mio mondo guardassi nel destino,
entrandoci con te, con gli occhi di un bambino.