giovedì 7 novembre 2019

Una proposta per gli autori/autrici gioesi




Lo scorso 26 ottobre, in occasione dell'inaugurazione della Bibliocabina il giornalista Livio Addabbo ha lanciato una proposta per gli autori e autrici gioiesi che nei prossimi mesi organizzeranno una presentazione dei loro libri a Gioia: donare una copia a questa struttura per aiutarla a crescere.
Una proposta che condivido con piacere e mi è sembrato opportuno rilanciare anche su questo gruppo dedicato agli Scrittori di Gioia (del Colle), confidando nella nostra generosità.
Francamente non so se la Bibliocabina sia il posto migliore per ospitare questi testi; forse ci sono altre strutture più idonee per realizzare uno spazio dedicato agli autori/autrici gioiesi, sia quelli più famosi, sia quelli meno conosciuti.Un angolo dove valorizzare gli autori locali, sia quelli appena usciti, sia i testi più datati e ormai introvabili.
Ricordo che su questo Blog è disponibile l'archivio, in continuo aggiornamento,  delle opere degli scrittori e scrittrici gioiesi contemporanei, aggiornato al 31 maggio 2018.
Entro la fine dell'anno 2019 conto di mettere online una versione aggiornata con le uscite più recenti e una verifica più approfondita dei testi già inseriti.

La versione attuale dell'archivio è disponibile in vari formati (ODS, PDF, XLS, XLSX) all'indirizzo
https://drive.google.com/drive/folders/1EXkFH1_YtYEEgpocI0Ia1828uni1TYJ9