lunedì 19 luglio 2021

Date Salotto in... biblioteca Autunno 2021

 

Un promemoria per il prossimo autunno quando comincerà il quarto ciclo del Salotto in… biblioteca proposto da Giacomo Leronni,  provvisoriamente online a causa della pandemia. 

Di seguito il calendario degli appuntamenti previsti per il periodo settembre-dicembre 2021, che ci auguriamo possano essere svolti in presenza.

---

Biblioteca Leronni

Salotto in… biblioteca

Comunicato ufficiale

Si comunicano le date ufficiali e i libri del quarto ciclo (20°) di incontri del “Salotto… in biblioteca”, ideato e condotto da Giacomo Leronni, che prosegue l’esperienza, condotta dal 2012 al 2019, del “Salotto all’UnoTre”. Il periodo di riferimento è settembre-novembre 2021:


N.

DATA

AUTORE

LIBRO

EDIZIONE

12 (84)

30/09/21

Kader Abdolah

Scrittura cuneiforme

Iperborea

13 (85)

28/10/21

Magda Szabó

La porta

Einaudi Tascabili

14 (86)

25/11/21

Amin Maalouf

Col fucile del console d’Inghilterra

La nave di Teseo

Gli incontri si terranno di giovedì, con inizio effettivo alle ore 20.15. Gli incontri si terranno in presenza qualora lo consenta, con assoluta sicurezza, l’evoluzione della situazione pandemica in atto. In tal caso, la sede degli incontri sarà la Bibioteca Leronni (via Stella Polare 15, Gioia del Colle). Qualora invece si sia costretti a proseguire con gli incontri online, come avvenuto negli ultimi mesi, saranno fornite, nel prossimo mese di settembre, apposite indicazioni.

Si coglie l’occasione per invitare tutti ad essere puntuali, in modo da consentire la chiusura degli incontri, al massimo, per le ore 22.30. Si ricorda inoltre che, per partecipare, è bene aver letto i libri di cui si parlerà, anche se gli incontri sono comunque aperti a tutti.

Buona lettura, dunque. E un particolare augurio di buone vacanze, nel nome della letteratura e nella speranza che i virus di ogni genere stiano alla larga…


Giacomo Leronni